Incontro F.A.T.A. del 27 maggio 2016

Il 26 maggio 2016 si è tenuto presso Faenza Sales (Via San Giovanni Bosco, 1) il terzo e ultimo incontro di “Spunti di Vista”. http://www.ceasromagnafaentina.it/2016/05/spunti-di-vista-3-incontro/

Tra le immagini proiettate agli intervenuti, la galleria che segue. Sono messi a confronto i disegni dei bambini (di 4 e 5 anni, alunni della scuola per l’infanzia di Sant’Antonino) con i giochi-esperimento proposti ai bimbi. I giovanissimi hanno dimostrato di essere in grado di prestare attenzione e di incamerare suggestioni e ricordi ben nitidi di quello che li ha colpiti ed interessati. Non potendo richiedere loro feedback scritti (risposte a domande e disegno), come di solito, ci si è limitati in questa occasione ad un disegno da loro spiegato alle insegnanti, eseguito sempre in classe il giorno successivo all’incontro.

Gli incontri con i giovanissimi “interlocutori” sono stati cinque: uno introduttivo e uno per ogni “elemento” trattato: Fuoco, Acqua, Terra e Aria.

Un grazie di cuore alle insegnanti che hanno svolto la seconda parte, importantissima, di questo lavoro per diversi aspetti sperimentale: quello di testare il coinvolgimento, anche cognitivo, dei bimbi.

 

Categoria: Didattica. Pubblicato il 30 maggio 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*