Il CEAS della Romagna Faentina ad Happy Family 2016

Happy Family è una manifestazione di due giornate, rivolta a bambini da 0 a 12 anni e famiglie che si svolge una volta l’anno nel mese di febbraio. Quest’anno si terrà il sabato 27 e domenica 28 febbraio.

Il tavolo-laboratorio didattico I Rifiuti Sono Energia: non Sprechiamoli! è uno stand illustrativo–laboratoristico sui concetti di energia e di rifiuto, di sviluppo sostenibile; come negli anni precedenti con “strumenti” per i bambini e sussidi audiovisivi. Si affronta il tema ENERGIA, come essenziale motore della vita.

A cura di Gian Paolo Costa, coordinatore del Centro di Educazione Alla Sostenibilità della Romagna Faentina. Attività rivolta a giovanissimi utenti per affrontare la realtà ed i problemi legati all’interazione UOMO – AMBIENTE – NATURA con occhio scientifico: porsi domande, cercare risposte, verificare la giustezza di queste ultime. Pensare a soluzioni per problemi avvertiti esistenti.

La seguente immagine vi aiuterà a individuare il nostro stand. Cliccando su di essa si aprirà una nuova scheda con l’immagine ingrandita.

HAPPY FAMILY 2016 stand

Sabato 27 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 11.30. è prevista la visita gratuita di svariate classi di scuola primaria della Romagna e del comprensorio Forlivese di circa 15-20 classi, mentre per i bambini accompagnati dalle famiglie lo stand è aperto dalla mattina alla sera dalle 9.00 alle 19.00 sabato 27 febbraio e domenica 28 febbraio presso Fiera di Forlì (Via Punta di Ferro, 2). Potete consultare il sito web di Happy Family per ulteriori informazioni: http://www.happyfamilyexpo.it/

 

 

 

Categoria: Eventi. Pubblicato il 25 febbraio 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*